Bene l’arresto di Messina Denaro. Soprattutto, bene che sconti la sua pena lontano dalla Lombardia. Sono già troppi i mafiosi “in esilio” dalle nostre parti

 Milano, 18 gennaio 2023 – In queste giornate di nebbie e foschie sulla Lombardia, un piccolo raggio di sole è stato portato dalla notizia dell’arresto del boss mafioso latitante Matteo Messina Denaro.

Il mio plauso e quello di tutti i cittadini lombardi va, senza dubbio, alle forze dell’ordine e a tutti coloro che hanno collaborato per raggiungere questo importante risultato.

La notizia, ovviamente, mi ha portato una ventata di buon umore, soprattutto perché accompagnata dalla conferma che il boss si trova già in regime di 41-bis (il cosiddetto carcere duro) presso la struttura penitenziaria de L’Aquila. Io spero che lì rimanga e non succeda come già altre volte che poi finisca per qualche motivo (un premio? Le cure?) a scontare la pena qui al Nord. Sono già troppi i mafiosi, i camorristi e gli n’dranghetisti che dopo una vita di crimini e schifezze varie vengono “allontanati” dal Sud e spediti dalle nostre parti.

Francamente, sapere che almeno questo boss stia scontando la pena lontano dalla mia Lombardia non può che rendermi felice. Che ci resti, però, e che a nessuno venga in mente di portarlo qui un domani, magari contando sul fatto che ce ne saremo dimenticati. Nel caso, sarei pronto a fare di tutto per impedirlo.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO