CHI VOTA FONTANA, VOTA MELONI



Milano, 29 gennaio 2023 – Non invidio per niente la posizione del presidente uscente di Regione Lombardia Attilio Fontana. A ogni richiesta di commento sugli ultimi sondaggi disponibili oppone un fermo “è un argomento che non mi appassiona”. Ma come? Se fosse sicuro di vincere ne sarebbe entusiasta, visto che al momento (ma solo al momento, ne sono certo) è quello con la percentuale più alta.

Una spiegazione possibile – e dico fintamente che mi dispiace per lui – è che sa bene di trovarsi tra l’incudine e il martello.

Il primo scenario è facile da comprendere: se perde, semplicemente, se ne farà una ragione e tireremo tutti un sospiro di sollievo.

Il secondo scenario è meno evidente, ma lui lo ha senza dubbio ben chiaro in mente: Fratelli d’Italia è accreditata del doppio dei voti della Lega e da Roma Giorgia Meloni ha già mandato chiari segnali di volere battere cassa qualora la coalizione dovesse vincere. Gli equilibri in Giunta sarebbero ben diversi da quelli attuali e il presidente si troverebbe sotto tutela degli eredi della Fiamma. Che destino misero per Fontana...

Tuttavia, non è di lui che mi preoccupo, bensì per la Lombardia: che futuro avrà la nostra regione con un presidente messo sotto scacco a ogni sua mossa da un partito che ha gli occhi ben fissi altrove? In pratica, è bene che i Lombardi ci pensino, chi vota Fontana, vota Meloni.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO