Expo 2015: Boni, su aree urgente confronto in consiglio regionale

Milano, 28 set. (Adnkronos) - E' urgente che il consiglio regionale della Lombardia si esprima sull'Expo 2015 di Milano e sul tema delle aree su cui sorgera' l'evento. Cosi' Davide Boni, presidente del consiglio regionale lombardo, interviene sul dibattito sulle aree su cui si terra' l'Expo 2015 di Milano. "Il pericolo -sottolinea Boni- e' che dopo il grande lavoro di squadra compiuto da tutti i livelli istituzionali per aggiudicarsi l'Expo, si cada il prossimo novembre a un passo dal traguardo. Per questo motivo credo non possa piu' essere ulteriormente rimandato il momento in cui il consiglio regionale si esprima sul tema di Expo".

Per Boni "il confronto tra forze di maggioranza e di opposizione puo' infatti accelerare un'intesa che non penalizzi e ritardi ulteriormente la fase di definizione delle aree e, di conseguenza, di tutte le opere propedeutiche ad ospitare l'esposizione mondiale''.

"Non vorrei -continua- che il sogno Expo 2015 diventi ben presto un incubo non solo per la Lombardia ma anche per tutto il Paese. I tempi stringono e ancora oggi non abbiamo alcuna certezza su come verra' risolto l'impasse riguardante le aree che di fatto devono assicurare il regolare svolgimento dell'esposizione internazionale".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO