LOMBARDIA: CONSIGLIO REGIONALE TORNA A RIUNIRSI IL 14 E 15 SETTEMBRE.

Milano, 7 set. - (Adnkronos) - La Conferenza dei Capigruppo presieduta dal Presidente del Consiglio regionale Davide Boni ha stabilito questa mattina il calendario dei lavori consiliari per le prossime settimane. Il Consiglio regionale tornera' a riunirsi martedi' 14 e mercoledi' 15 settembre con all'ordine del giorno i progetti di legge sull'attivita' venatoria relativi alla caccia in deroga e all'utilizzo dei richiami vivi (che saranno affrontati domani mattina in Commissione Agricoltura), quello sulla fusione dei Comuni di Rumo, Germasino e Gravedona in provincia di Como, la nomina dei componenti del Comitato paritetico di controllo e valutazione previsto dal nuovo Statuto regionale, oltre alle mozioni e al question-time (interrogazioni scritte a risposta immediata).

Martedi' 21 settembre si svolgera' la seduta dedicata al tema dell'Expo 2015, mentre il 28 settembre e' prevista la discussione del Piano Regionale di Sviluppo, da questa settimana all'esame delle Commissioni consiliari e gia' approdato ieri in Commissione Attivita' produttive.

La Conferenza dei Capigruppo ha quindi calendarizzato per martedi' 12 ottobre la discussione del nuovo Piano Socio Sanitario Regionale, per il quale la Commissione Sanita' terra' due giornate di audizioni gia' convocate per domani e per giovedi' 9 settembre.

A conclusione dei lavori, e' stato infine deciso che martedi' 5 ottobre si terra' la seduta straordinaria in tema di infiltrazioni mafiose in Lombardia, richiesta a meta' luglio dai Gruppi consiliari di minoranza.

Per l'occasione il Presidente Davide Boni verifichera' l'eventuale disponibilita' a intervenire del Presidente della Commissione Antimafia Giuseppe Pisanu, mentre la seduta, sempre su proposta da Boni, potrebbe essere preceduta da un incontro preparatorio dell'Ufficio di Presidenza, allargato ai Capigruppo consiliari, con i componenti della Carovana Antimafie, ricevuti ieri dalla Presidenza del parlamento lombardo.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO