INCONTRO REGIONI-CORECOM, PIU' ATTENZIONE A TV LOCALI

(ASCA) - Roma, 8 set - Si e' svolto questa mattina l'incontro tra il presidente della Conferenza delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Provincie autonome e Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni, il Presidente del Consiglio regionale della Puglia Onofrio Introna per la Conferenza capofila sulla materia, e il Coordinamento dei Comitati regionali delle Comunicazioni (Corecom), guidato dal presidente Francesco Soro.

Nel corso dell'
incontro e' stato deciso di intensificare le relazioni istituzionali con l'obiettivo di affrontare le molte questioni cruciali che interessano il settore delle comunicazioni, soprattutto a livello locale. Uno dei primi obiettivi emersi dall'incontro e' stato quello di individuare le piu' efficaci forme di sostegno e tutela delle emittenti tv locali, che ormai rappresentano un punto di riferimento prezioso nell'ambito dell'informazione locale e territoriale. Emittenti che in questa fase stanno attraversando gravissime difficolta'.

''Non dobbiamo dimenticare come in un panorama sempre piu' globalizzato dell'informazione, le emittenti locali svolgono un ruolo essenziale nell'assicurare la tutela dei valori identitari del regionalismo italiano, preservando la cultura locale e rappresentando una fonte di comunicazione sempre piu' autorevole nei confronti dei cittadini. E' quindi doverosa - ha spiegato Davide Boni -un'azione sinergica che possa tutelare il loro impegno a la loro professionalita'''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO