MANOVRA: FORMIGONI NON VADA MUSO CONTRO MUSO COL GOVERNO

Milano, 16 set. (Adnkrons) - "No al muso contro muso". Il presidente del Consiglio regionale lombardo, Davide Boni, invita il presidente della Regione, Roberto Formigoni, ad evitare uno scontro frontale con il Governo sulla manovra ed in particolare sui tagli e i vincoli di spesa imposti alla Regione che, secondo Formigoni, metterebbero a rischio soprattutto i fondi per la famiglia, la scuola e la sicurezza.

"Lo scontro frontale tra la Regione e il Governo -osserva Boni- non fa bene a nessuno ed in questa fase delicata non dobbiamo cercare di fare i primi della classe. Questa manovra, si sa, e' un'emergenza -prosegue Boni- causata da una situazione mondiale. Il rischio, per noi, e' che si potesse toccare i livelli della crisi greca. Questa responsabilita' di razionalizzare le spese -sottolinea- non vuol dire tagliare i servizi soprattutto quelli sociali".

"I continui segnali che invece la Regione da' sui tagli -osserva il presidente del Consiglio lombardo- non responsabilizzano i cittadini che si stanno facendo l'idea che da domani la stessa Regione Lombardia non potra' piu' far nulla per loro. Sono d'accordo con Formigoni che le regioni piu' virtuose debbano essere le piu' salvaguardate, pero' bisogna rendersi conto che si rischia di spaccare il Paese in due".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO