ROM: BONI (LOMBARDIA), SODDISFATTO PER ESITO POSITIVO INCONTRO MARONI

Milano, 27 set - ''Sono molto soddisfatto per l'esito assolutamente positivo dell'incontro tenutosi in Prefettura, e per questo ringrazio il ministro dell'Interno Maroni, per avere accettato l'invito della Presidenza del Consiglio Regionale a partecipare a un tavolo importante sul tema dell'emergenza nomadi''.

Queste le parole del presidente del Consiglio Regionale della Lombardia, Davide Boni, promotore del vertice svoltosi questa mattina in Prefettura alla presenza del ministro dell'Interno, Roberto Maroni.

''I due dati fondamentali emersi dall'incontro - precisa Boni in una nota - vedono la chiusura del
campo nomadi di Via Triboniano e nessun utilizzo delle case Aler o di alloggi rientranti nel patrimonio pubblico, per allocare dei nomadi.

In questo modo viene evitato il diffondersi di un messaggio pericoloso, quello che vede l'assegnazione di una casa popolare alle famiglie
nomadi disagiate che giungono sul nostro territorio''.

''Con l'entrata della Romania nell'area Schengen il prossimo marzo - prosegue - questa situazione avrebbe di fatto richiamato altre migliaia di rom sul nostro territorio attirati dalla falsa speranza di ottenere un alloggio. Sara' quindi ora compito del commissario straordinario, il Prefetto Lombardi, studiare delle soluzioni alternative, tenendo conto delle peculiarita' di ciascun caso''.

''Nel contempo - conclude il presidente del Consiglio Regionale - continua l'impegno da parte delle istituzioni nello smantellamento dei campi nomadi esistenti, prevedendo, grazie all'intervento del Governo, l'allontanamento dei nomadi comunitari che non hanno mezzo di sostentamento adeguati per restare in questo Paese''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO