BATTISTI: BONI, INTENDO INCONTRARE PARENTI VITTIME OMICIDI

MILANO, 3 GEN - Incontrare Alberto Torregiani e tutti i familiari delle vittime degli omicidi per i quali Cesare Battisti e' stato condannato. E' la ''ferma intenzione'' espressa dal presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni (Lega), che torna a chiedere al governo italiano di ''convincere il Brasile a non perseverare nel commettere un errore gravissimo'' visto che il no all'estradizione ''di un assassino equivarrebbe a dichiararsi complici degli omicidi commessi da Battisti''.

''E' mia ferma intenzione - anticipa Boni - incontrare, nelle prossime settimane, i parenti delle vittime per aiutarli a dare voce alle loro richieste e per fare capire loro che le istituzioni lombarde sono dalla parte delle persone oneste che chiedono giustizia''. Un'esigenza, quella di esprimere solidarieta' e vicinanza alle famiglie delle vittime, che il presidente dell'assemblea lombarda aveva gia' mostrato prima della decisione di Brasilia di non concedere l'estrazione dell'ex terrorista rosso e che oggi e' diventata, a maggior ragione, piu' sentita.

''Da cittadino e da rappresentante delle istituzioni lombarde rinnovo la mia solidarieta' ai familiari delle vittime - conclude Boni - perche' non saranno mai lasciati soli nelle iniziative che saranno intraprese per non fare calare il sipario su una vicenda vergognosa e per raggiungere insieme l'obiettivo che il terrorista Battisti torni in Italia a scontare una giusta pena''. Il presidente Boni ha anche annunciato la sua presenza, domani mezzogiorno, al presidio organizzato davanti al consolato del Brasile a Milano.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO