BONI: "Nuovi assetti istituzionali, stampa ruolo importante"

MILANO –" La rete e l'utilizzo di nuove e sempre più innovative tecnologie spingono il mondo dell'informazione a interrogarsi sul proprio ruolo e futuro. Si tratta di processi non ancora ben definiti ai quali guardiano con molta attenzione perché è innegabile che in un sistema democratico il ruolo della stampa è fondamentale nel garantire il pluralismo e le istanze delle varie realtà e sensibilità ".

L'ha affermato oggi il Presidente del Consiglio regionale Davide Boni a lato del convegno "Faremo ancora Notizia. La verità, via per la vita e il futuro del giornalismo", incontro-dibattito tra l'Arcivescovo di Milano cardinale Dionigi Tettamanzi e i giornalisti, programmato in occasione del santo patrono Francesco di Sales dall'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e svoltosi stamane presso la Sala Barozzi dell'Istituto dei Ciechi di via Vivaio a Milano.

"Oggi – ha poi aggiunto Boni – viviamo momenti di forti cambiamenti. Una stampa vitale gioca quindi un ruolo fondamentale. Proprio per questo sono sicuro che il mondo del giornalismo sarà attento e fedele testimone dei processi di riforma che stanno interessando anche l'organizzazione della nostra Repubblica , che attende il varo di una riforma innovativa e strategica come quella sul federalismo fiscale che una volta attuata saprà dare vitalità, vigore e slancio a tutto il sistema-Italia".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO