LOMBARDIA: BONI, LA NOSTRA REGIONE E' L'UNICO MOTORE ECONOMICO DEL PAESE

Milano, 3 gen. (Adnkronos) - Non sorprendono, per il presidente del Consiglio regionale lombardo Davide Boni, i dati della Camera di Commercio che vedono la Lombardia ricoprire un ruolo primario nel sistema economico nazionale. Ma "confermano che la nostra regione rimane l'unico vero motore economico e sociale di questo Paese".

Questo non deve far pensare, sottolinea Boni, che la Lombardia "debba continuare a svolgere il ruolo di 'Cenerentola' da sfruttare ed usare per sostenere l'intero sistema Paese, che altrimenti andrebbe al collasso". Per il presidente, Milano e la Lombardia stanno "lentamente rialzando la testa e superando la crisi" ma restano delle "gravi situazioni da risolvere, che vedono le nostre piccole medie imprese rischiare di chiudere i battenti".

Secondo Boni, e' "necessario accelerare le riforme per garantire risorse adeguate che possano realmente sostenere la ripresa". In particolare, il presidente parla di riforma federalista, che "va attuata in tempi brevi, combattendo la burocrazia e dando ossigeno allo spirito imprenditoriale e produttivo della Lombardia e delle Regioni del Nord".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO