BATTISTI: PRESIDENZA CONSIGLIO LOMBARDIA VEDRA' TORREGGIANI LUNEDI

Milano, 14 gen - Alberto Torregiani, figlio adottivo di Pierluigi, il gioielliere ucciso il 16 febbraio 1979 da Cesare Battisti, terrorista dell'organizzazione eversiva ''Proletari armati per il comunismo'', sara' ricevuto dall' Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Lombardia il 17 gennaio alle ore 11.

''E' doveroso da parte delle istituzioni lombarde - commenta ilpresidente del Consiglio Davide Boni - esprimere piena solidarieta' ai famigliari delle vittime di Battisti, confidando che la mobilitazione che sta avvenendo dopo la presa di posizione del Brasile contribuisca a concretizzare l'estradizione di un terrorista che deve scontare una giusta pena. Sono quindi molto contento che Pierluigi Torregiani abbia raccolto l'invito rivoltogli''.

L'incontro si svolge alla vigilia di un consiglio regionale, convocato per martedi' 18 gennaio, in cui verra' presentata anche una mozione di iniziativa del presidente Boni in cui si impegna il Consiglio regionale ''a mettere in atto qualsiasi tipo di azione volta ad ottenere l'estradizione di Battisti e, se cio' non avvenisse in tempi brevi, a riconsiderare gli accordi bilaterali in essere tra Italia e Brasile e, se necessario, ad interromperli''.

Commenti

  1. GRANDEE DAVIDEEE!!!!

    “La mancata scarcerazione di Cesare Battisti e' solo 'un piccolo passo'
    ...E dimostra che le nostre iniziative cominciano a essere prese in considerazione. Non molleremo perche' ci e' stato dato un contentino anzi questa decisione rafforza i nostri propositi e ci spinge ad andare avanti'.

    Alberto Torregiani

    Intanto on-line si è aperta una Petizione:Raccolta firme Vogliamo Cesare Battisti nelle Patrie Galere

    QUINDI ANDATE A FIRMARE CLICCANDO SUL SITO:
    http://www.lamiapetizione.ch/versione-petizione-gratuita.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO