FEDERALISMO: BONI (LEGA), SUPERATO SCOGLIO FONDAMENTALE

MILANO, 28 GEN - ''Il fatto di avere ottenuto un riscontro positivo da parte dei Comuni, che hanno confermato la bonta' delle modifiche introdotte dal Ministro Calderoli al testo sul federalismo municipale, equivale ad avere superato uno scoglio fondamentale sulla strada per l'approvazione definitiva della riforma federale''. Cosi' Davide Boni (Lega), presidente del Consiglio regionale della Lombardia ha commentato la soddisfazione espressa dai Comuni sulle modifiche introdotte al testo riguardante il federalismo municipale.

''Mentre il Governo sta lavorando con impegno per fare in modo che il testo presentato trovi un ampio consenso da parte degli enti locali - ha aggiunto -, qualcun altro e' maggiormente

occupato a fare ostruzionismo. E' infatti del tutto evidente l' imbarazzo del Pd e dei suoi rappresentanti territoriali che vedono sgretolarsi il loro progetto 'anti-federalista', finalizzato unicamente ad attaccare la maggioranza di Governo''.

''Dopo i comizi organizzati in Lombardia per autoproclamarsi unici paladini del federalismo - ha affermato ancora Boni -, la posizione assunta dagli esponenti del Pd nei confronti della

Riforma federalista rischia di smascherare una volta per tutte il loro gioco politico. Solo votando a favore del testo presentato, andando quindi al di la' delle barricate demagogiche, si potra' davvero capire chi vuole lottare per cambiare e riformare questo Paese, abbandonando una volta per tutte il criterio dell'assistenzialismo''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO