REGIONI: BONI, VALUTARE VOUCHER BEBE' ANCHE IN LOMBARDIA

(ANSA) - MILANO, 20 GEN - Valutare l'ipotesi di applicare anche in Lombardia la delibera adottata dal Piemonte sul 'voucher bebe'', cioe' l'erogazione di un contributo di 250 euro per ogni bambino nato nel 2011, con l'obiettivo di sostenere le famiglie a basso reddito nell'acquisto di prodotti della prima

infanzia.

E' la proposta che vorrebbe approfondire il presidente del Consiglio lombardo, Davide Boni (Lega), che ha annunciato l'intenzione di inoltrare la delibera approvata dalla Giunta di Roberto Cota ai capigruppo del Consiglio lombardo e agli assessori competenti. Il presidente dell'assemblea ha suggerito una riflessione sul provvedimento a margine di un incontro con il direttore generale dell'Asl di Milano, Walter Locatelli.

''Mi sono fatto spedire la delibera varata dal presidente del Piemonte Cota - ha spiegato Boni - e la inoltrero' per conoscenza ai capigruppo dei diversi schieramenti in Consiglio e agli assessori competenti. Pur nella consapevolezza di dover fare i conti con la disponibilita' delle risorse, Regione Lombardia vuole garantire un'offerta sempre piu' ampia dei propri servizi socio-sanitari sul territorio, che sono gia' i migliori di tutto il Paese''.(ANSA).

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO