SANITA': BONI, MODELLO LOMBARDO MIGLIORE D'ITALIA

Milano, 20 gen. (Adnkronos) - "Il modello sanitario lombardo e' il migliore d'Italia e spicca per eccellenza anche in Europa". Lo ha ricordato il presidente del Consiglio regionale lombardo Davide Boni, che stamattina ha incontrato negli uffici di Corso Italia il direttore generale Walter Locatelli dell'Asl di Milano. Boni, definendo "molto interessante" la decisione della Regione Piemonte "di introdurre il bonus destinato alle famiglie con basso reddito per l'acquisto dei pannolini", spiega di aver chiesto "di acquisire gli elementi che hanno spinto la Giunta Cota a muoversi in tal senso cosi' che possano essere a disposizione anche dei consiglieri regionali lombardi e si valuti l'eventualita', fondi permettendo, di introdurlo anche in Lombardia".

Tutte le scelte che fa la Regione, per Boni, sono "ispirate a criteri di efficienza, come quella sui Direttori Generali. Su 711 candidature -spiega il presidente del Consiglio regionale- sono state alla fine 49 quelle scelte. Abbiamo scelto i piu' bravi e i piu' preparati". Cio' non vuol dire pero', sottolinea Boni, che quando "da altre parti d'Italia o d'Europa vengono esempi di servizi o d'indirizzo importanti, la Lombardia non li prenda in considerazione".

Nel corso della visita alla Asl di Milano, Boni si e' informato sui servizi che vengono erogati e ha voluto conoscere anche i piani e i progetti che le varie direzioni stanno mettendo a punto per garantire ai cittadini prestazioni e interventi nei vari campi di assistenza.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO