01/02/12

MILANO- NOMADI: Boni: “Pisapia adotti i milanesi e non i rom a distanza….”


“L’assistenza a distanza che sta garantendo Pisapia e la sua Giunta ai rom rimpatriati non rientra certamente nelle competenze di un’amministrazione pubblica che, invece, dovrebbe occuparsi della sicurezza e della gestione del proprio territorio.

Anche gli ultimi terribili fatti di cronaca hanno ampiamente dimostrato che i piani legati all’integrazione delle popolazioni nomadi sono miseramente falliti: meglio intensificare gli sgomberi dei campi ancora presenti a Milano, invece di preoccuparsi di mantenere i nomadi già rientrati a casa propria.

Forse Pisapia avrebbe fatto meglio ad adottare i milanesi che non qualche rom a distanza: basterebbe infatti ascoltare maggiormente i cittadini per rendersi conto di quanti nuovi poveri abbiamo purtroppo in città”.

Così Davide Boni, Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, ha commentato l’ulteriore stanziamento di fondi finalizzati a monitorare l’integrazione dei nomadi stessi in Romania.

1 commento:

  1. roba de mat cosi prenderanno dei soldi al loro paese poi ritorneranno quà con un altro nome ma si può essere cosi pirla?

    RispondiElimina