Monza, da Presidente Boni Costituzione e Statuto regionale a oltre 650 alunni di V elementare


L’iniziativa si è tenuta stamattina al Teatro Manzoni


MILANO, 23 febbraio  2012 –  Stamattina  al Teatro Manzoni di Monza oltre 650 alunni delle V elementari cittadine hanno ricevuto dalle mani del Presidente del Consiglio regionaleDavide Boni  copia della Costituzione Italiana  e dello Statuto di Autonomia regionale.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Anci, l’associazione che raggruppa i Comuni italiani,  ha lo scopo di sensibilizzare gli alunni alla partecipazione attiva alla vita democratica, fornendo loro gli strumenti di conoscenza sui quali si fonda il nostro sistema di diritti-doveri.
 “Momenti di conoscenza come questi – ha sottolineato il Presidente Davide Boni rivolgendosi agli alunni dal palco, presenti anche il Sindaco e  l’assessore alla cultura del Comune di Monza,Marco Mariani e  Piefranco Maffè -  sono importanti per far capire quali sono i valori sui quali si fonda la nostra società, con le sue leggi e le sue tradizioni. Sono principi scolpiti, che devono essere  rispettati e sarete voi, un domani, a trasmetterli a vostra volta  affinché sia salvaguardata la  democrazia e  il rispetto dei territori nei quali si vive. Lo stesso Statuto regionale – ha detto ancora Boni - ci insegna a comprendere quali sono le regole che reggono la Lombardia, aiutandoci ad amarla maggiormente e a sentirci sempre di più parte attiva della nostra comunità”.


Prima della consegna di Costituzione italiana e Statuto di Autonomia Regionale si era svolto uno spettacolo teatrale  dal titolo “Qui si fa l’Italia…e ci si diverte” della compagnia teatrale “Teatrodacappo”.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO