ELEZIONI REGIONALI 28 E 29 MARZO...CUORE E RAGIONE

Credo che i lombardi non possano perdere di vista l’importante obiettivo che dovrà essere raggiunto il prossimo fine settimana, quando saremo chiamati alle urne per l’elezione del Presidente e del Consiglio regionale. E’ evidente come nelle ultime settimane si sia parlato di tutto tranne che di programmi, con gli alleati che, invece di impegnarsi a dimostrare sul campo chi sono, hanno perso il proprio tempo a lanciare sfide e, in alcuni casi, a denigrare il nostro movimento, forse nel tentativo di rallentare la nostra corsa.
Il problema, per loro, è che noi siamo un treno lanciato a folle velocità, che non sa e non ha la certezza di sapere, oggi, se arriverà prima degli altri alla stazione e se sorpasserà tutti gli altri treni . Sappiamo solo che stiamo correndo. E lo stiamo facendo con l’aiuto e il supporto di tanti lombardi, perché in questi cinque anni abbiamo sempre fatto tappa in ogni angolo della Lombardia, tra la gente, a parlare e a raccogliere istanze, perché il nostro treno non è quello che salta sui binari solo gli ultimi mesi della campagna elettorale, ma corre tutto l’anno, sempre e comunque.
La Lega Nord, come dice Umberto Bossi, è realmente presente sul territorio prima, durante e dopo le campagne elettorali, proprio perché fortemente radicata e attaccata ai valori del nostro territorio che cerca di rispettare e portare nelle istituzioni, senza ipocrisie ma concretamente e in maniera sempre diretta. Forse, come ha detto anche il nostro Segretario Federale, siamo “un po’ ruvidi” ma questo è il nostro stile, onesto e diretto che fa della politica una questione di ragione e di cuore, perché per cambiare questo Stato serve competenza ma anche passione e amore per quello che si sta facendo.
Questa è l’essenza del nostro movimento che governa e amministra per aiutare gli altri, mettendo in pratica certe idee e lasciando l’immagine e l’apparenza ad altri. I lombardi devono esercitare il loro diritto di votare e scegliere, perché questa occasione è unica. Si vota per la nostra Regione. Non possiamo demandare ad altri l’importanza di recarsi ai seggi e compiere questo importante compito, scegliendo tra due filosofie di vita diverse. La nostra, che da anni difende i diritti dei lombardi, da tutto il resto, da quella di chi vorrebbe svendere tutto, dimenticando il passato.
Ci si accorge di quello che abbiamo di importante e prezioso, quando lo abbiamo perso: cerchiamo allora di non perdere noi stessi, di non barattare i nostri valori, facendo in modo di difendere il nostro popolo, senza dovere rimpiangere, un giorno, quello che abbiamo di più prezioso tra le nostre mani.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito