LOMBARDIA IMPEGNATA NELLA DIFESA DEI NAVIGLI

La Regione Lombardia è da tempo impegnata nella difesa dei Navigli tanto che proprio attraverso l’elaborazione del “Piano Territoriali dei Navigli” sono stati avviati dei progetti che, con il coinvolgimento attivo degli enti locali, si pongono l’obiettivo di dedicare maggiore attenzione ad una delle più preziose risorse della nostra Lombardia.
Non deve infatti rimanere chiuso in un cassetto, il sogno di riaprire le grandi vie fluviali che collegano Milano con il territorio circostante, sfruttando al meglio le nostre vie d’acqua. Lo stesso progetto dei battelli sui Navigli potrebbe aiutare a rilanciare uno degli ambiti naturali più belli del capoluogo lombardo, anche in vista di un appuntamento importante come quello di Expo 2015.
Per questo motivo è bene evidenziare come vi siano enti pubblici, come la Regione, che hanno a cuore il destino dei nostri Navigli e che si stanno impegnando, anche attraverso l’impiego di nuove risorse, per ridare dignità alle bellezze del nostro territorio anche attraverso una rete ciclabile che possa connettere il sistema dei canali con i punti di maggiore attrattività culturale, storica ed ambientale.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito