CASA: LOMBARDIA PENSA A CONSIGLIO SU POLITICHE ABITARE

MILANO, 16 FEB - L'assemblea lombarda ospitera' nei prossimi mesi un dibattito interamente dedicato alle politiche della casa. Lo hanno annunciato il presidente del Consiglio regionale, Davide Boni (Lega) e l'assessore lombardo alla Casa, Domenico Zambetti, durante l'incontro con i vertici dell'Aler Milano, prima tappa di un 'tour' che portera' l'ufficio di presidenza dell'assemblea regionale a visitare tutte le sedi Aler della Lombardia.

Il dibattito in aula sara' probabilmente calendarizzato in concomitanza con la discussione del nuovo regolamento regionale per l'assegnazione degli alloggi popolari, su cui l'assessorato

alla Casa sta lavorando e che Zambetti portera' in Giunta tra un mese. Una revisione di un regolamento fermo al 2004 e che conterra' anche una sorta di 'mini sanatoria' per gli abusivi

'amministrativi' .

''Iniziamo oggi un tour - ha spiegato Boni, che ha incontrato il presidente Aler Milano, Loris Zaffra - che ci portera' a visitare l'Aler, una della piu' importanti aziende lombarde che, solo a Milano e provincia, e' proprietaria di 63mila alloggi. Il nostro obiettivo e' conoscere queste realta' per poi contribuire, come Consiglio, nel dare priorita' alle politiche. La societa' e' cambiata, cosi' come le richieste di alloggi. Dobbiamo dare risposte a questo nuovo ventaglio di esigenze''.

Anche l'assessore Zambetti ha evidenziato la necessita' di ''rafforzare il ruolo dell'Aler sul territorio perche' e' un costruttore di socialita' e un punto di riferimento per chi e' in condizione di bosogno vero''. (ANSA).

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO