Emilia e Calabria vogliono legge sull'educazione alla legalità approvata in Consiglio regionale della Lombardia

MILANO, 16 FEB - La legge lombarda sull'educazione alla legalita', di cui e' stato relatore Renzo Bossi, figlio del leader della Lega Nord, piace anche in altre regioni d'Italia. Tanto che potrebbe essere presto replicata anche in altri territori.

Ad anticiparlo e' il presidente del Consiglio lombardo, Davide Boni (lega), che oggi incontrera' il collega alla guida dell'assemblea dell'Emilia Romagna, Matteo Richetti (Pd),

proprio per approfondire questo tema.

''Vorrebbero che organizzassimo sul loro territorio - ha spiegato Boni,a margine dell'incontro con il presidente dell'Aler Milano, Loris Zaffra - un convegno che abbia al centro la sensibilizzazione all'educazione ai temi della legalita', partendo appunto dalla nostra legge. Un momento di approfondimento a cui vorrebbero invitare il ministro dell'Interno, Roberto Maroni e Don Ciotti''.

La legge lombarda sull'educazione alla legalita', approvata settimana scorsa dal Consiglio regionale, e' gia' oggetto di attenzione anche della Calabria che potrebbe tradurla sul proprio territorio. ''Una richiesta analoga - ha concluso Boni - e' arrivata dal presidente del Consiglio della Calabria''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO