LOMBARDIA: BONI E UFFICIO DI PRESIDENZA CONSEGNANO IL RICAVATO DEL CONCERTO DI NATALE A 2 ASSOCIAZIONI NO PROFIT

Milano, 17 feb. - (Adnkronos) - Sono il 'Caf' e 'Il girasole' le due associazioni non profit che hanno ricevuto oggi il ricavato del concerto di Natale svoltosi nell'Aula del Consiglio dall'Ufficio di Presidenza della Regione Lombardia. La somma ricavata, 5.400 euro e' stata divisa in parti uguali ed e' stata consegnata dal presidente del Consiglio regionale, Davide Boni, alle due associazioni di volontariato.

"Dopo la positiva esperienza del dicembre del 2010 -ha detto il Boni- e' intenzione dell'Ufficio di Presidenza rendere il concerto di Natale un appuntamento fisso come avviene in Senato, un punto fermo della solidarieta' e della donazione perche' dobbiamo tutti impegnarci ad aiutare associazioni di volontariato come Il girasole' e 'Caf' che offrono e impegnano il loro tempo per essere attivi nel campo sociale e assistenziale". Il presidente del Consiglio regionale ha spiegato che "stiamo lavorando, in vista anche del nostro trasloco al Palazzo Pirelli, che diventera' la sede del parlamento regionale, per cercare di dare a questa manifestazione una cornice di alto profilo istituzionale aperta a tutta la societa' lombarda".

'Il girasole Onlus' e' un'associazione nata nel 2006 che si occupa di detenuti e dei loro familiari. "Il ricavato di questa iniziativa -dice Luisa Bove, presidente dell'associazione- sara' impiegato per la maggior parte per l'appartamento. Noi ospitiamo in un appartamento i detenuti in permesso premio, che possono avere la possibilita' di vivere all'esterno alcune ore o alcuni giorni e i loro famigliari per facilitare il ricongiungimento famigliare".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO