ITALIA 150: BONI (LN), PROPORRO' CONFRONTO CON DURNWALDER IL 17/03

Tenere aperti gli uffici del consiglio regionale il 17 marzo e' una decisione "pragmatica" e si potrebbe anzi utilizzare la giornata per incontri con cittadini e istituzioni, avviando un

confronto anche con chi non vive la ricorrenza come una festa, ad esempio il presidente della provincia di Bolzano Luis Durnwalder che i giorni scorsi aveva detto di non voler partecipare alle celebrazioni. Il presidente del consiglio lombardo Davide Boni (Lega) spiega cosi' la decisione di non chiudere la sede regionale per il 150/mo anniversario dell'Unita' di Italia.

"Chiudere il 17 per riaprire il 18 avrebbe un costo immenso - ha detto Boni - non e' una questione politica, ma una presa di posizione istituzionale". "Ne stanno facendo una questione politica solo perche' io appartengo alla Lega, ma d'altronde non mi aspettavo un atteggiamento diverso". Da parte del presidente dell'aula poi la proposta di utilizzare la giornata per incontrare cittadini e istituzioni "per aprire un confronto con chi ha vissuto l'Unita' di Italia come una vittoria, ma anche con chi l'ha considerata una sconfitta" "Propporro' all'Ufficio di presidenza di invitare il presidente della provincia di Bolzano", ha detto.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO