IMMIGRATI: BONI, DA EUROPA DISEGNO COMUNE PER DISINNESCARE PROBLEMI CLANDESTINITA'

Milano, 14 feb. - (Adnkronos) - "E' necessario che l'Europa arrivi a stilare un disegno comune che possa disinnescare i problemi legati all'immigrazione clandestina". E' l'appello che lancia Davide Boni, presidente del Consiglio della Regione Lombardia, commentando

"gli sbarchi sulle coste italiane di persone provenienti dalla Tunisia. "Sarebbe da irresponsabili liquidare gli sbarchi sulle coste italiane come se questi rappresentassero un problema che affligge solo il nostro Paese: per questo motivo - dice infatti - e' necessario che la stessa Europa arrivi a stilare un disegno comune che possa disinnescare i problemi legati all'immigrazione clandestina".

"Dalla Tunisia non stanno giungendo solo rifugiati politici ma anche migliaia di irregolari e persone che non hanno alcun diritto ad essere accolti sul nostro territorio" fa notare Boni, evidenziando che "l'intenzione gia' espressa dal ministero dell'Interno di inviare i nostri contingenti in supporto alle autorita' tunisine conferma, cosi' come e' gia' avvenuto in passato con la Libia, che con l'aiuto reciproco tra Stati e' possibile mettere in sicurezza le coste".

"Per questi motivi la stessa Unione Europea deve essere in prima linea - conclude - nella gestione di questa vera e propria emergenza".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO