SMOG: BONI, INTERVENTI SPORADICI NON BASTANO E RIVEDERE L'ECOPASS A MILANO

Milano, 3 feb. (Adnkronos) - Gli interventi sporadici non

bastano e l'Ecopass deve essere rivisto. Cosi' Davide Boni, presidente del Consiglio della Regione Lombardia, interviene sul tema dell'inquinamento e del blocco della auto annunciato per la prossima domenica. "L'Arpa -spiega- non ha tutti i torti ad affermare che il blocco domenicale nella citta' di Milano non ha risolto il problema.

Effettivamente una serie di interventi spot non posso portare effetti duraturi e permanenti nella lotta all'inquinamento".

Lo stesso provvedimento dell'Ecopass "non ha dato -sottolinea- gli effetti sperati e pertanto deve essere necessariamente rivisto: meglio chiudere il centro ed affidarsi ad altri sistemi per limitare l'accesso in zone ben specifiche del capoluogo lombardo o reintrodurre, nei periodi maggiormente difficili, le stesse targhe alterne".

Il punto fermo per Boni "resta quello di non penalizzare i pendolari e tutti coloro che si recano a Milano per esigenze lavorative e di studio: pertanto, qualsiasi scelta verra' effettuata, resta fondamentale incrementare i mezzi pubblici, in modo da agevolare gli spostamenti senza dovere ricorrere alla propria auto".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO