FUSIONE 3 COMUNI PROV DI COMO: BONI, AVREI PREFERITO RISPETTO VOLONTA' CITTADINI

MILANO, 8 FEB - ''Avrei preferito che si fosse premiata la scelta fatta dai cittadini''. E' la posizione del presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni (Lega), dopo il via libera dell'aula alla fusione di tre Comuni in provincia di Como. Decisione che il Consiglio ha assunto nonostante la 'triplice alleanza' lariana sia stata bocciata dai cittadini con un referendum consultivo lo scorso novembre. Ed e' proprio per questo che la Lega ha votato contro al provvedimento, creando una spaccatura nella maggioranza.

''In democrazia vince chi ha i numeri'' e' la tesi del presidente dell'assemblea lombarda, ricordando appunto che nell'esito del referendum tra i cittadini ha prevalso il 'no' all'unificazione. E' anche per evitare che ci si possa ritrovare, in futuro, in questa situazione che il presidente dell'assemblea lombarda auspica una modifica dello Statuto

d'autonomia della Lombardia affinche' ''si preveda - ha concluso - che l'esito del referendum tra i cittadini sia vincolante per il legislatore''.(ANSA).

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO