ITALIA 150: BONI, 17 MARZO? MEGLIO FESTA DOMENICA

MILANO, 9 FEB - Il presidente del Consiglio lombardo, Davide Boni (Lega), sposa la linea del ministro Calderoli sulla necessita' che, il 17 marzo, si festeggi l'unita' d'Italia lavorando negli uffici pubblici.

''Non metto in dubbio che sia una festa, ma personalmente - ha spiegato Boni a margine di una visita al Niguarda di Milano - credo sia piu' utile festeggiare lavorando e poi celebrare la

festa per l'unita' d'Italia la domenica successiva. Questa la mia posizione personale, ma su questo mi devo ancora confrontare con l'ufficio di presidenza del Consiglio''.

Secondo Boni, infatti, il problema e' che il 17 marzo cade di giovedi', e quindi ''o facciamo il ponte - ha precisato - o la riapertura degli uffici il 18 per un solo giorno ci costa tantissimo, di piu' che non la chiusura. Piuttosto facciamo il ponte e facciamo recuperare le ferie arretrate ai dipendenti''.

Ed e' proprio su questo aspetto che Boni e l'ufficio di presidenza dovranno confrontarsi: ''l'unica mia preoccupazione - ha concluso il presidente dell'assemblea lombarda - e' che in

questo modo passi il messaggio dell'ente pubblico che fa il ponte ed evita di lavorare''. (ANSA).

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO