NOMADI: BONI, PER EVITARE ALTRE TRAGEDIE SI ACCELERI SMANTELLAMENTO CAMPI

Milano, 8 feb. - (Adnkronos) - "Per evitare altre tragedie come quella avvenuta a Roma e' necessario accelerare il processo di smantellamento delle baraccopoli, evitando che il falso buonismo possa mietere altre giovani e innocenti vittime, che pagano con la vita l'irresponsabilita' dei propri genitori". Ad affermarlo e' Davide Boni, presidente del Consiglio della Regione Lombardia, riferendosi all'incendio, scoppiato domenica sera in un campo nomadi romano, che ha causato la morte di quattro bambini.

"Quando il governo -ha sottolineato Boni- lancio' l'allarme sul proliferare delle baraccopoli sul territorio nazionale, evidenziando una forte situazione di pericolo, si parlo' subito di razzismo e di intolleranza verso la popolazione nomade. Lo stesso ritornello -prosegue il presidente del Consiglio regionale lombardo- fu lanciato quando il ministero dell'Interno propose il censimento dei bambini nomadi, troppo spesso abbandonati a loro stessi, costretti a mendicare agli angoli delle strade e ai semafori da genitori senza scrupoli".

Boni invita quindi "a non dare colpa alle istituzioni se ci sono genitori che non accettano di integrarsi in maniera civile e lasciano i propri figli da soli e in balia degli eventi".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO