(ANSA) - IMMIGRAZIONE: BONI (LEGA), PRESSIONE DEGLI EUROPARLAMENTARI CONTRO EGOISMO PAESI UE

(ANSA) - MILANO, 14 APR - Attraverso i suoi europarlamentari l'Italia ''faccia lobby'', perche' l'Ue accolga la richiesta del governo di condividere equamente l'accoglienza dei profughi fra i 27. E' la richiesta contenuta in una lettera inviata dal presidente del Consiglio regionale della Lombardia, il leghista Davide Boni, ai 19 deputati europei della circoscrizione nord-ovest, a cui e' stato chiesto un incontro urgente in base a una mozione approvata dall'aula. Nella lettera Boni esprime ''enorme disagio non nei confronti delle istituzioni comunitarie, ma piuttosto contro la miopia egoistica che anima parte dei Paesi che vi aderiscono''.

Nel corso di una conferenza stampa, Boni ha anche annunciato di voler coinvolgere nell'azione di lobby gli altri presidenti dei Consigli regionali, in modo da attivare gli europarlamentari di tutte le circoscrizioni italiane. ''L'Italia - ha osservato - sta gestendo l'attuale situazione. Non siamo in emergenza, ma lo saremo per quello che potra' avvenire e il ministro Maroni sta lavorando per il futuro''.

Boni ha infine confermato che la Lombardia e' disponibile ad accogliere fino a 9 mila profughi, ma non clandestini. Quanto alle modalita', ha detto che ''per ora non ci sono indicazioni ufficiali ne' ufficiose di posizionamento di tendopoli''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO