Rapina Brescia/ Boni (Lega): "La guardia giurata ha fatto il suo dovere"


davide boni
Davide Boni

"Ha fatto bene a sparare, ha fatto il suo dovere". Il presidente del consiglio regionale, il leghista Davide Boni, non ha dubbi e in un'intervista adAffaritaliani.it assolve la guardia giurata fermata per aver ucciso due rapinatori mentre stavano fuggendo dopo aver svaligiato la Cassa Artigiana e Rurale a Quinzano d'Oglio (Brescia) . "Questi operatori spesso si espongono a rischi molto più alti rispetto allo stipendio che prendono. Avrei fatto la stessa cosa. Ha sventato una rapina e va premiato. Ha avuto la prontezza e i riflessi e soprattutto lo spirito di porsi al servizio della collettività".

Il presidente del Consiglio regionale lombardo poi interviene sulla proposta di legge sull'esercito regionale. "E' il modello mutuato della guardia nazionale americana. Vedrebbe mille uomini a disposizione del Consiglio del ministri, delle prefetture e dei governatori rispetto a esigenze di calamità naturali o di ordine pubblico".

La proposta ha però scatenato un putiferio...
"Non c'è nulla di strano, è una cosa diversa rispetto alle forze armate. E' un gruppo di persone al servizio delle Regioni".

In Lombardia potrebbe essere utile?
"Sì. Non sono le forze armate lombarde. Non è scritto da nessuna parte".

Parliamo di profughi e immigrati. De Corato ha accusato Maroni di "non aver ottenuto niente in Tunisia".
"L'uscita di De Corato mi ha lasciato perplesso. Capisco che sia in campagna elettorale e che stia cercando di dire che lui è il miglior vicesindaco. Ma di lì a dire che Maroni non ha fatto nulla... Il ministro è in Tunisia su delega del presidente del Consiglio per dialogare con il governo provvisorio. Ha fatto bene Berlusconi ad andare in Tunisia. Ma non è che il premier sia il salvatore della patria. Tra l'altro a Tunisi c'era anche il ministro Frattini e non mi sembra che sia un uomo della Lega. Non è che il ministro dell'Interno quando viene a Milano ed elogia la città diventa il miglior ministro e poi quando De Corato è in campagna elettorale Maroni diventa il nemico da abbattere. Se no ci fosse anche Milano avrebbe qualche problema in più".

Quindi Milano accoglierà i profughi.
"La disponibilità della Regione Lombardia è acclarata. Per quanto riguarda i clandestini non si sono gli spazi. La città ha già dato ne abbiamo già 800".

Commenti

  1. La guardia Giurata hà fatto benissimo, forse ora capiranno sti criminali che siamo disposti a difenderci in qualsiasi modo. l'Anno scorso, hò subito ben 5 furti e quest'anno siamo già arrivati a tre uno andato a segno e due sventati, darei la medaglia d'oro a questo EROE!
    Paola Caio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO