FEDERALISMO: ASSEMBLEE REGIONI, CORSO DIRIGENTI E FUNZIONARI
(ANSA) - ROMA, 12 APR - Prenderà avvio giovedì 14 aprile da Potenza - ospiti del Consiglio regionale della Basilicata - il corso di formazione per funzionari e dirigenti delle Assemblee legislative regionali che la Conferenza ha voluto mettere in cantiere per il 2011 e che farà tappa a Bologna presso l'Assemblea legislativa dell'Emilia Romagna, a Roma presso la Luiss Guido Carli, a Torino presso il Consiglio regionale del Piemonte, per terminare il 10 giugno a Milano presso il Consiglio regionale della Lombardia.
Si tratta di un percorso molto articolato - ha detto il presidente Boni, coordinatore della Conferenza e presidente del Consiglio regionale della Lombardia - che vedrà tra i partecipanti numerosi funzionari e dirigenti regionali e tra i docenti personalità di spicco del mondo scientifico ed istituzionale. Abbiamo ritenuto di cominciare ad attrezzarci e siamo tra i primi - ha concluso - per il cambio di passo che sia i decreti sul federalismo fiscale che la modifica della legge di contabilità avranno sulle modalità di lavoro delle nostre Assemblee. Così come simbolicamente l'avvio presso la Regione Basilicata e la chiusura del corso in Lombardia stanno a significare la volontà di una coesione istituzionale del sistema".
Il corso è copromosso con la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica con il patrocinio del ministro per la Semplificazione normativa.
Commenti
Posta un commento