FEDERALISMO: ASSEMBLEE REGIONI, CORSO DIRIGENTI E FUNZIONARI

(ANSA) - ROMA, 12 APR - Prenderà avvio giovedì 14 aprile da Potenza - ospiti del Consiglio regionale della Basilicata - il corso di formazione per funzionari e dirigenti delle Assemblee legislative regionali che la Conferenza ha voluto mettere in cantiere per il 2011 e che farà tappa a Bologna presso l'Assemblea legislativa dell'Emilia Romagna, a Roma presso la Luiss Guido Carli, a Torino presso il Consiglio regionale del Piemonte, per terminare il 10 giugno a Milano presso il Consiglio regionale della Lombardia.

Si tratta di un percorso molto articolato - ha detto il presidente Boni, coordinatore della Conferenza e presidente del Consiglio regionale della Lombardia - che vedrà tra i partecipanti numerosi funzionari e dirigenti regionali e tra i docenti personalità di spicco del mondo scientifico ed istituzionale. Abbiamo ritenuto di cominciare ad attrezzarci e siamo tra i primi - ha concluso - per il cambio di passo che sia i decreti sul federalismo fiscale che la modifica della legge di contabilità avranno sulle modalità di lavoro delle nostre Assemblee. Così come simbolicamente l'avvio presso la Regione Basilicata e la chiusura del corso in Lombardia stanno a significare la volontà di una coesione istituzionale del sistema".

Il corso è copromosso con la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica con il patrocinio del ministro per la Semplificazione normativa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO

1 MAGGIO: BONI, CHI VUOLE LAVORARE DEVE POTERLO FARE