SICUREZZA: BONI, SCELTA CONSULTA VANIFICA LAVORO CONTRO CRIMINALITA'

Milano, 8 apr. (Adnkronos) - La sentenza della Corte di Cassazione che limita il potere dei sindaci circoscrivendo il pacchetto di sicurezza varato dal Governo Berlusconi nel 2008 "mette il bastone fra le ruote a chi lavora per il bene della propria cittadinanza, rischiando così di vanificare anche il lavoro svolto a livello governativo per rispondere alle esigenze di intervento e di autonomia degli enti locali in ambito così importante come quello della sicurezza". Lo afferma Davide Boni, Presidente del Consiglio della Regione Lombardia ed esponente della Lega Nord.
Con questa sentenza -continua- rischiano di venire meno lo spirito e gli obiettivi contenuti nel pacchetto sicurezza, negando di fatto gli effetti che le ordinanze hanno avuto nelle singole città che le hanno adottate, indipendentemente dal colore politico di appartenenza. La riduzione degli episodi di criminalità, ottenuta con l'introduzione di questi provvedimenti, è un dato di fatto".
Per Boni "le ordinanze sono un esempio di amministrazione diretta, che di fatto consentono ai Sindaci e agli amministratori di arginare in maniera veloce ed efficace gli episodi di criminalità che attanagliano il territorio di loro competenza".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO