LOMBARDIA/CONSIGLIO: COMMISSIONE, NASCE ORGANISMO PER PARI OPPORTUNITA'

(ASCA) - Milano, 31 mar - Sara' composto da sette membri, eletti dal Consiglio regionale della Lombardia, scelti sulla base di titoli di studio (diploma di laurea in ambito giuridico, economico, politico, sociale e psicologico) o di comprovata esperienza almeno quinquennale, maturata presso associazioni, organizzazioni, enti o aziende pubbliche o private. Si presenta cosi', spiega una nota del Consiglio lombardo, il nuovo organismo statutario, denominato Consiglio delle Pari Opportunita' (CPO), che avra' il compito di valutare l'applicazione delle norme antidiscriminatorie, la coerenza degli strumenti di programmazione e legislazione ai principi di pari opportunita', verificandone l'attuazione.

Il progetto di legge, frutto dell'abbinamento di due proposte (una a firma Davide Boni, Franco Nicoli Cristiani e Massimo Ponzoni; l'altra presentata dal gruppo del PD) e' stato approvato oggi all'unanimita' dalla Commissione consiliare Affari istituzionali, presieduta da Sante Zuffada (Pdl).

Il documento, illustrato da Elisabetta Fatuzzo (Pensionati) prevede che il CPO abbia sede presso il Consiglio regionale e duri in carica i cinque anni della legislatura regionale. I membri possono essere rieletti una sola volta, mentre le funzioni di Presidente e Vice Presidente dovranno garantire la rappresentanza della minoranza.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO