MOSCHEA - BONI: "PERMISSIVISMO STRISCIANTE PISAPIA METTE A RISCHIO SICUREZZA

(OMNIMILANO) Milano, 26 APR - "Nessuno ha mai costretto alcuna comunità religiosa a pregare in uno scantinato o a nascondersi agli occhi delle altre persone: in Italia, a differenza di ciò che avviene in qualche Paese arabo, vige la libertà di culto. Sul territorio milanese e lombardo ci sono infatti edifici dedicati a culti diversi da quello cristiano-cattolico, che non hanno mai generato alcun problema legato al mantenimento dell'ordine pubblico.

Probabilmente il candidato Pisapia ha perso di vista il problema, perché invece di rivendicare la realizzazione di nuove moschee, avrebbe dovuto ribadire la necessità di chiudere il prima possibile un luogo di culto abusivo come la moschea di Viale Jenner, condannando di conseguenza coloro

che svolgono un'attività senza il rispetto delle leggi vigenti. Un permissivismo strisciante che di fatto rischia di mettere in pericolo il mantenimento della sicurezza nel capoluogo lombardo, anche perché la stessa comunità islamica non ha mai individuato alcun referente unico e non ha mai dato grande prova di volersi integrare. Non dimentichiamo, infatti, che in passato alcuni frequentatori della moschea di Viale Jenner sono stati al centro di inquietanti inchieste legate al terrorismo internazionale". Così Davide Boni, Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, ha commentato le dichiarazioni di Giuliano Pisapia sul tema di Viale Jenner e della realizzazione di nuove moschee a Milano.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO