EXPO 2015: BONI: SU AREE, AULA POTREBBE RIBADIRE PREFERENZA NEWCO

Milano, 11 ott. (Apcom) - Il Consiglio regionale della Lombardia potrebbe ribadire mercoledì che la soluzione preferibile per la questione delle aree destinate a ospitare la manifestazione sia quella della costituzione di una società pubblica che acquisti i terreni dai privati. Lo ha evidenziato Davide Boni, presidente dell'Assemblea lombarda, al termine di un incontro con Giuseppe Sala, ad della Expo 2015. I soci hanno però scelto di procedere verso l'acquisizione del diritto di superficie.

"E' stato un incontro positivo" ha detto Boni in vista della seduta straordinaria dell'Aula. "Vedremo mercoledì cosa succede - ha aggiunto -, ma credo che ormai il percorso della newco, approvato lo scorso luglio, non possa più essere seguito".

"Sala spera - ha aggiunto Boni riferendosi alla vicenda dei terreni - che il passaggio venga accelerato al massimo perché l'importante è cominciare a vedere cosa sarà il post Expo, cosa rimarrà sul territorio. Per me bisogna lasciarlo il meno antropizzato possibile. Siamo contrari a cose che vengono fatte e smontate il giorno dopo". Quanto all'ipotesi dell'esproprio dei terreni Boni ha ribadito che "se perdiamo l'Expo" a causa dell'opposizione dei privati, "lo perdiamo tutti, non solo Cabassi o la Moratti".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO