MILANO: BONI (LEGA), DA NOMADI VIA TRIBONIANO NESSUNA RICONOSCENZA

Milano, 25 ott. - (Adnkronos) - Nessuna riconoscernza verso le istituzioni da parte dei nomadi di via Triboniano. Questo l'amaro commento del presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni, alla notizia del ricorso presentato dagli stessi nomadi contro Comune e Ministro dell'Interno. Una notizia, ha sottolineato Boni "che si commenta da se' e che vede i nomadi di via Triboniano schierati ora anche legalmente contro le istituzioni".

"Ancora una volta -sottolinea Boni- viene strumentalizzata una vicenda che avrebbe dovuto concludersi gia' molto tempo fa, con lo sgombero definitivo del campo stesso, con le famiglie nomadi che invece di impegnarsi a cercare una casa ed un lavoro, come fanno tutti i milanesi e i lombardi, continuano a pretendere una serie di diritti acquisiti che invece non hanno in nessun modo".

"Un atto -prosegue Boni- che dimostra come non vi sia neppure un briciolo di riconoscenza nei confronti di quelle istituzioni che hanno aperto e mantenuto il campo, offrendo ai nomadi l'occasione per integrarsi realmente nel tessuto sociale milanese. Dinanzi a questo ennesimo atto -conclude- auspico che lo sgombero del campo di via Triboniano venga effettuato nel piu' breve tempo possibile''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO