IMMIGRAZIONE,BONI: "VOLONTA' REGOLAMENTARE E' PRESA COSCIENZA RESPONSABILE"

(OMNIMILANO) Milano, 27 ott - In merito all'elevata presenza di cittadini stranieri in Lombardia è intervenuto Davide Boni, Presidente del Consiglio della Regione Lombardia.

"Deve fare riflettere il dato che evidenzia come la maggior parte degli stranieri presenti nel nostro Paese si sia stanziato in Lombardia, registrando un incremento netto rispetto agli anni passati e alle altre Regioni d'Italia, nonostante la situazione economica difficile

che ha messo in difficoltà parecchie aziende e famiglie lombarde.

Il punto -secondo Boni - è che troppo spesso tra le migliaia di nuovi stranieri che scelgono la Lombardia ci sono anche quelli che non riescono a trovare un'occupazione che consenta loro di restare regolarmente sul nostro territorio. Proprio da ciò nascono tutta una serie digravi problemi di violenza, di degrado e di mancata integrazione che tutti noi conosciamo e che generano una legittima diffidenza

da parte dei residenti lombardi nei confronti di alcune comunità straniere. Il fatto di contrastare l'immigrazione clandestina, di regolamentare l'afflusso di stranieri, ponendo come requisito per giungere nel nostro Paese quello di avere già un posto di lavoro, di chiedere il rispetto delle leggi vigenti, intensificando il presidio delle forze dell'ordine sul territorio, nasce quindi dalla necessità di evitare che la Lombardia sia presa d'assalto da migliaia di disperati. Non c'è quindi nessun preconcetto ideologico nel volere regolamentare l'immigrazione, ma solo la presa di coscienza responsabile da parte delle istituzioni che, senza rigidi paletti, il nostro sistema sociale ed economico rischia solo di giungere al collasso".

Commenti

  1. Non credo a un collasso, altre città come New York hanno saputo reggere l'impegno politico, certo erano altri tempi e altri stranieri, motivo in più per creare una politica che ne sappia fare fronte socialmente e in armonia con la legalità che speso manca, le leggi ci sono... basta rispettarle. Forza Boni & Buon lavoro.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO