Federalismo: Boni, bella notizia il via libera da Consiglio dei Ministri

Milano, 7 ott. (Adnkronos) - "Dopo i decreti attuativi su federalismo demaniale e il fisco municipale, dal Consiglio dei ministri e' arrivata un'altra bella notizia per le Regioni e in particolare per la Lombardia: il via libera all'attuazione del federalismo fiscale delle Regioni e delle Province, cosi' come il passaggio sui costi standard della sanita', dimostrano che la riforma federale di questo Stato non e' mai passata in secondo piano". Cosi' Davide Boni, presidente del Consiglio della Regione Lombardia, interviene in merito al via libera da parte del Consiglio dei Ministri del decreto legislativo sul federalismo fiscale per le Regioni.

"Un'accelerazione necessaria, perche' -sottolinea- questo Paese necessita da troppo tempo di un cambiamento radicale che metta le Regioni nelle condizioni di amministrare le proprie risorse e nel contempo di dare un taglio netto agli sprechi, evitando che il risanamento dei conti in rosso nella sanita' di alcune Regioni del Sud passi continuamente per le casse degli enti piu' virtuosi".

Per Boni "La Lombardia non potra' quindi che trarre benefici tangibili da una riforma che consentira' di investire, a beneficio dei propri cittadini, le risorse che resteranno sul territorio e che premiera' quindi quegli amministratori che hanno sempre operato per il bene pubblico".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO