Milano: Boni, in via Padova restano situazioni pericolose da risolvere

Milano, 30 ott. (Adnkronos) - "Se da un lato le brillanti operazioni effettuate in questi ultimi mesi dalla polizia locale hanno risolto le situazioni piu' urgenti, tanto che l'applicazione delle stesse ordinanze hanno in alcuni casi portato alla chiusura di alcuni esercizi gestiti da cittadini stranieri, restano comunque altre situazioni pericolose da risolvere definitivamente". A lanciare l'allarme su via Padova a Milano e' Davide Boni, presidente del Consiglio regionale della Lombardia.

"Ho effettuato -spiega- un sopralluogo in via Padova e incontrando cittadini e commercianti, e' emerso ancora una volta il disagio per l'elevata presenza di cittadini stranieri che rendono impossibile la convivenza civile nella zona". La zona di via Padova nel febbraio scorso era stato teatro di una vera e propria rivolta di quartiere dopo l'omicidio di uno straniero.

"Ci sono locali -sottolinea Boni- gestiti da stranieri che causano enormi problemi di ordine pubblico cosi' come la presenza di centri di preghiera islamici non autorizzati ed abusivi. Credo che in questa fase sia necessario un intervento congiunto tra istituzioni e forze dell'ordine per verificare quali attivita' svolte in via Padova sono conformi ai criteri urbanistici, commerciali e di sicurezza, in modo da porre definitivamente i sigilli a quelle che non rispettano in nessun modo le leggi vigenti".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO