RIFIUTI: BONI, LOMBARDIA NON SMALTISCA QUELLI CAMPANI

(ANSA) - MILANO, 26 OTT - ''Credo che la Lombardia non debba in alcun modo smaltire un solo sacco di immondizia proveniente dalla Campania''. E' quanto afferma il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni (Lega), nel commentare le tensioni che si sono verificate a Terzigno.

''Sono anni che in alcune Regioni del Sud - afferma Boni in una nota - queste immagini si ripetono come un triste film, in attesa che le regioni piu' virtuose corrano in loro soccorso, aiutandole a smaltire i rifiuti prodotti''.

Una situazione che non si puo' piu' ripetere, secondo il politico lombardo, anche se ''dai fatti e dalle rivolte che stanno avvenendo a Terzigno, abbiamo la conferma delle motivazioni per cui qualche amministratore non vuole sentire parlare di federalismo e di responsabilita' amministrative''.

Per Boni, invece, ''in uno Stato con diritti e doveri gia' pienamente delegati alle Regioni, i responsabili dell'emergenza rifiuti, che si ripete ogni anno, sarebbero stati chiamati a rispondere in prima persona delle proprie inefficienze, senza piu' alcuna possibilita' di ricoprire l'incarico istituzionale attuale''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO