PER MOSCHEA DI GIUSSANO SI E' TROVATA UNA SCAPPATOIA AVVILENTE

Milano, 26 ott. - (Adnkronos) - In merito alla questione della moschea di Giussano (Milano) e della sentenza del Tar della Lombardia che di fatto consente la riapertura dei locali, il Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, Davide Boni giudica ''avvilente come i giochi di parole troppo spesso consentono una scappatoia a chi nasconde dietro un innocuo centro culturale la presenza di una vera e propria moschea, realizzata senza le conformita' urbanistiche necessarie, cosi' come invece previsto dalla legge regionale".

''Lascia quindi piu' che perplessi -commenta Boni- che le autorita' competenti abbiano di fatto sconfessato le decisioni assunte dall'amministrazione comunale che aveva tutto il diritto di tutelare la propria comunita', provvedendo a chiudere i locali che non avevano i requisiti richiesti dalla legge''. Un luogo -ricorda- peraltro collegato ad una inquietante inchiesta sul terrorismo internazionale che aveva portato all'arresto, proprio a Giussano, di due marocchini legati all'associazione che gestiva questo luogo di ritrovo per la comunita' mussulmana.

''Mi auguro pertanto che il Comune possa fare valere le proprie ragioni, perche' nel procedere a dichiarare inagibili i locali -conclude- non ha fatto altro che tutelare tutta la popolazione, preoccupandosi di valutare la pericolosita' dei luoghi frequentati e gestiti da estremisti islamici''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO