IMMIGRATI: BONI, IMPORTANTI DICHIARAZIONI MERKEL SU DIFFICOLTA' DI INTEGRAZIONE

Milano, 18 ott. (Adnkronos) - ''Quanto dichiarato dalla cancelliera tedesca, Angela Merkel, sul tema dell'immigrazione e dell'integrazione in Germania dei cittadini stranieri non puo' essere sottovalutato. Il fatto che lo Stato tedesco abbia ammesso che ci siano dei problemi considerevoli nel completo inserimento di alcune comunita' di immigrati, confermerebbe tutta una serie di difficolta' oggettive che sono riscontrabili anche in altri Stati". Lo afferma Davide Boni, presidente del Consiglio regioanle della Lombardia, commentando le affermazioni di Angela Merkel sull'immigrazione.

Per Boni "troppo spesso le istituzioni vengono accusate di non avere abbastanza a cuore le politiche legate all'immigrazione, quando in realta' sono gli stessi stranieri che non hanno intenzione di rispettare le regole vigenti nello Stato ospitante, pretendendo di imporre una cultura estranea e in molti casi difficilmente compatibile con quella autoctona".

"Per questo motivo sarebbe meglio frenare l'entusiasmo di chi elogia un multiculturalismo a trecentosessantagradi che si scontra inevitabilmente con la realta' dei fatti. Le politiche legate all'immigrazione vanno infatti gestite razionalmente, anche perche' le porte aperte a tutti i costi rischiano unicamente di generare dei conflitti insanabili anche con la popolazione residente'', conclude il presidente del Consiglio regionale della Lombardia.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO