CATENE ANTINEVE: BONI (LEGA), RIVEDERE ORDINANZA PROVINCIA MILANO

(AGI) - Milano, 6 nov. - 'Bocciatura' da parte della Lega Nord all'ordinanza che obbliga tutti gli automobilisti della Provincia di Milano ad avere a bordo in inverno le catene o le gomme antine neve. "La buona norma imporrebbe che prima di emettere un'ordinanza, che va ad incidere su tutta la popolazione, si pensasse in maniera accurata alle conseguenze che quest'ultima potrebbe avere sulle tasche dei cittadini - sostiene il capogruppo il presidente del Consiglio Regionale della Lombardia, il leghista Davide Boni - Per questo motivo la disposizione che impone catene o gomme anti-neve doveva essere elaborata in maniera piu' accurata, senza obbligare tutti gli automobilisti della Provincia di Milano a sobbarcarsi una spesa notevole e addirittura insostenibile per alcune famiglie. La Provincia di Milano non e' infatti quella di Bergamo, Sondrio o Varese, dove le precipitazioni nevose sono senza dubbio piu' frequenti ed intense. Mi auguro quindi che l'Assessore alla partita ammetta serenamente il suo errore, rivedendo l'ordinanza e provvedendo quindi a non penalizzare i cittadini della Provincia di Milano". (AGI)

Commenti

  1. sicurezza - salute - istruzione - ambiente - alla fine è tutto a carico della singola persona. Ma lo stato,la regione, il comune, la provincia di cosa si fanno carico? solo delle ordinanze???

    RispondiElimina
  2. ogni cittadino responsabile dovrebbe avere a bordo le catene!!!! Possibile che non si hanno 40 euro??? e si che di gente al bar che butta soldi in sigarette, video poker, lotto, superalcolici, o spende per telefonini io ne vedo tanta...

    RispondiElimina
  3. Provvedimento utile (comunque ci si dovrà adeguare con tempistiche più appropriate, vero Signori Amministratori delle Ns. tasche). Non vedo l'utilità per le Provicie di Milano e Lodi (nelle quali si verificano poche nevicate e non durevoli).

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO