LOMBARDIA: DOMANI IN CONSIGLIO REGIONALE DOSSIER SU SISTEMA ISTRUZIONE

Milano, 24 nov - Un dossier IReR dedicato all'istruzione e alla formazione in Lombardia, con un'attenzione sulle caratteristiche del sistema alla luce delle riforme introdotte con la l.r. 19/2007 e i possibili effetti che la 'riforma Gelmini' potrebbe produrre su di essa.

Sono questi gli argomenti che domani saranno al centro di unSeminario che si svolgera' nell'Auditorium del Palazzo del Consiglio regionale a Milano.

Il seminario, che sara' aperto dal Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, Davide Boni, analizzera' gli aspetti fondamentali del sistema di istruzione e formazione statale e regionale, la percezione e l'utilizzo dei sistemi da parte delle famiglie e degli studenti, le relazioni tra i diversi livelli istituzionali ed infine le tematiche aperte e le prospettive di sviluppo del settore.

La ricerca sara' presentata da Federico Rappelli, Umberto Vairetti e Isabella Medicina, ricercatori dell'IReR.

Seguira' un dibattito coordinato da Giuseppe Civati, Consigliere segretario della Commissione 'Cultura, Formazione professionale, Sport e Informazione'.

Le conclusioni saranno di Luciana Ruffinelli, Presidente della Commissione 'Cultura, Formazione professionale, Sport e Informazione'.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO