LOMBARDIA/REGIONE: BONI, ACCELERARE PRODUZIONE LEGISLATIVA

(ASCA) - Milano, 8 nov - Un invito a partecipare ai percorsi di approfondimento e conoscenza che ''sono insostituibili e fondamentali per i consiglieri regionali, soprattutto quelli alla prima esperienza'' e ''a rimboccarsi le maniche per accelerare la produzione legislativa perche' in Aula non si discutono progetti di legge da oltre un mese''. E' l'appello che questa mattina il presidente del Consiglio Regionale della Lombardia, Davide Boni, ha lanciato ai consiglieri regionali aprendo il seminario ''Semplificare per sostenere la competitivita': a che punto siamo. Problemi e prospettive per la Lombardia''.

L'iniziativa, spiega una nota regionale, rientra in un piano di ricerche promosso dall'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea Regionale con l'obiettivo di fornire ai neoeletti informazioni e conoscenze sulle politiche pubbliche di competenza regionale.

''Questi seminari - ha sottolineato Boni - offrono ai nuovi consiglieri regionali, che in questa legislatura rappresentano quasi il 75% dei componenti dell'Assemblea, la possibilita' di acquisire conoscenze politiche-istituzionali fondamentali per poter svolgere nei migliori dei modi il lavoro nelle commissioni. Sottolineo che e' da oltre un mese che l'Aula non discute di un progetto di legge''.

''E questo non e' un fatto positivo - ha aggiunto il presidente - perche' rappresenta un passo indietro rispetto alla capacita' di indirizzo e di controllo che ha il Consiglio Regionale. Ricordiamoci che un parlamento forte produce un esecutivo forte, dunque invito i consiglieri a partecipare ai prossimi approfondimenti tematici, i quali offrono la possibilita' di acquisire quelle conoscenze normative in grado di accelerare il processo legislativo''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO