REGIONI: IL 29/11 A BARI PRESENTAZIONE RAPPORTO SULLA LEGISLAZIONE

(ASCA) - Roma, 25 nov - Si svolgera' a Bari, presso la sede dell'Assemblea legislativa della Regione Puglia, lunedi' 29 novembre, la presentazione del XII Rapporto sulla legislazione volto, come ogni anno, all'analisi degli andamenti della legislazione statale, regionale ed europea, individuandone le principali tendenze in corso.

Il Rapporto e' promosso dall'Osservatorio sulla legislazione dellaCamera dei Deputati, ed e' presentato ogni anno in una Regione italiana dal Comitato paritetico Senato della Repubblica - Conferenza delle Assemblee regionali - Camera dei deputati.

L'ampia mole dei dati contenuta nel Rapporto, preziosissima per verificare ex post le attivita' in essere dei diversi livelli istituzionali, lascera' come di consueto il posto ad una Tavola rotonda che ogni anno si confronta su un tema guida che viene offerto alla riflessione delle personalita' istituzionali presenti.

Il Tema di quest'anno e': ''Le assemblee legislative e le nuove strategie dell'Unione europea''. Un tema di grande attualita' che coinvolge direttamente tutti i livelli istituzionali della Repubblica.

Dopo i saluti di Onofrio Introna, Presidente del Consiglio regionale della Puglia e di Davide Boni, Coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e Presidente del Consiglio regionale della Lombardia interverranno: Rosy Bindi, Vice Presidente della Camera dei deputati e Presidente del Comitato di vigilanza per l'attivita' di documentazione; Vannino Chiti Vice Presidente del Senato della Repubblica; Stelio Mangiameli direttore dell'ISSiRFA- CNR, e Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia.

Prenderanno parte al dibattito: Felice Belisario, Presidente del gruppo Italia dei Valori del Senato della Repubblica; Eros Brega Presidente del Consiglio regionale dell'Umbria; Giuseppe Calderisi e Lino Duilio, deputati; Antonino Lo Presti Presidente del Comitato per la legislazione della Camera dei Deputati; Mario Pepe Vice Presidente della Commissione parlamentare per le questioni regionali, Gianni Pittella Vice Presidente del Parlamento europeo; Adriana Poli Bortone senatrice; Vittoriano Solazzi Presidente del Consiglio regionale delle Marche e Roberto Zaccaria Vice Presidente del Comitato per la legislazione della Camera dei deputati; Paolo Caretti, Direttore dell'Osservatorio sulle fonti dell'Universita' di Firenze.

Le conclusioni saranno affidate a: Davide Boni, Coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative, Vannino Chiti, Vice Presidente del Senato della Repubblica, Rosy Bindi Vice Presidente della Camera dei deputati e Antonio Leone Vice Presidente Vicario della Camera dei deputati.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO