LOMBARDIA: BONI, UTILE TAVOLO PERMANENTE SU MISSIONI ALL'ESTERO

M

ilano, 8 nov. (Adnkronos) - "Nel massimo rispetto della trasparenza e del servizio che le missioni all'estero, come quella in Cina, svolgono credo possa essere utile dare vita ad un tavolo permanente per monitorare la loro efficacia, magari analizzando anche una eventuale relazione che dovra' essere stilata su quello che e' successo, delle imprese che vi hanno partecipato e su quello che hanno portato a casa". Il presidente del Consiglio della Regione Lombardia, Davide Boni, commenta favorevolmente la proposta avanzata ieri dalla presidente di Piccola Industria di Confindustria, Ambra Radaelli.

Dopo l'ultima missione della Regione in Cina, guidata dal suo presidente Roberto Formigoni in occasione delle celebrazioni conclusive dell'Expo di Sghanghai, Radaelli, pur riconoscendone la validita', ha suggerito alla stessa Regione di dar vita ad una serie di incontri per ullustrare quanto verificato all'estero. Occorre cioe' evitare che le stesse possano sembrare, come ha detto la stessa presidente della Piccola Industria di Confindustria "viaggi turistici anche quando, invece, sono potenzialmente importanti".

"Se a chiederlo sono poi gli stessi imprenditori -ha commentato Boni all'ADNKRONOS- credo che questo possa essere fatto e possa risultare utile. Della cosa se ne dovra' parlare con il Presidente Formigoni, perche' -ha ricordato- il Consiglio non sta facendo alcuna missione all'estero e quindi e' di diretta competenza della Giunta. Come Consiglio -ha concluso- non avro' nessun problema a chiedere al Presidente Formigoni che ci siano relazioni su queste missioni".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO