Lavoro: Boni, sapere sempre quali sono le figure professionali più richieste

Milano, 25 nov. (Adnkronos) - ''Le istituzioni devono avere sempre una visione puntuale e aggiornata sulle figure professionali richieste dal mondo del lavoro". Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni, in occasione di un Seminario sul ''Sistema lombardo di istruzione e formazione''.

Ecco perche', spiega Boni "l'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale dara' presto al via a una serie di incontri con le sigle sindacali e le organizzazioni datoriali lombarde per capire che tipo di operatori mancano o sono piu' richiesti''.

Boni ha spiegato che istruzione e formazione sono due ''aspetti strategici'' delle politiche regionali e che il confronto che verra' avviato con sindacati e imprenditori servira' a fornire'' ai consiglieri regionali informazioni utili per esercitare al meglio il ruolo di indirizzo che e' proprio del parlamento regionale, dunque a predisporre gli strumenti legislativi che sappiano indicare una strada di formazione e istruzione certa per uno sbocco nel mondo del lavoro''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO