FEDERALISMO: BONI (LEGA), REGIONI DIANO PARERE NEL GIRO DI POCHI GIORNI

Milano, 4 nov. (Adnkronos)- ''Mi auguro che nel giro di pochi giorni i Governi regionali riescano a dare un parere definitivo sui decreti attuativi sulla base dell'impianto definito dalla legge delega". Lo afferma Davide Boni sui decreti attuativi del federalismo fiscale. Boni e' il Presidente del Consiglio della Regione Lombardia e Coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome.

Per Boni "Ora siamo arrivati all'ultimo miglio. Finora sembra dunque che il processo di governance messo in atto dalla legge delega abbia funzionato con il coinvolgimento dei Governi, del Parlamento e delle Assemblee".

"Sono convinto che cio' accadra', perche' in un momento delicato di crisi economica e di difficolta' devono essere trovate le giuste soluzioni per le questioni rimaste aperte sul tavolo. Come ho peraltro ricordato durante una recente audizione in Commissione bicamerale sul federalismo fiscale in merito al decreto sui fabbisogni standard, tutto si puo' migliorare: sicuramente i Presidenti delle singole Assemblee sapranno dare il loro contributo nel passaggio parlamentare dei decreti'', conclude Boni.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO