Davide Boni ad Affaritaliani.it: "La Moratti deve aspettare l'investitura di Bossi"

Il leghista Davide Boni, presidente del consiglio regionale lombardo, in un'intervista ad Affaritaliani.it risponde a Carlo Masseroli, l'assessore all'urbanistica che ieri ha dichiarato: "Il vicesindaco? Non è detto che andrà alla Lega. Il Carroccio è più forte nel voto ideologico, ma quando si tratta di governare..."

"Masseroli sbaglia. Governiamo due regioni, abbiamo quattro assessori lombardi. E sul vicesindaco non decidiamo nè io nè lui. Anzi, la Moratti deve ancora aspettare l'investitura di Bossi. Formigoni? Mi aspettavo una posizione più netta sulla questione dei rifiuti"

Davide Boni, ieri Masseroli ha detto nella lunga intervista in redazione ad Affaritaliani.it, che non è detto che il vicesindaco sarà della Lega Nord. E che il Carroccio è molto forte nel voto di opinione ma che non è capace di governare...
Masseroli lo conoscono e lo stimo. Però dire che noi non siamo capaci di governare è un po' azzardato: abbiamo quattro assessori in Regione Lombardia, abbiamo due governatori, abbiamo il vicepresidente della giunta regionale. Dire che non sappiamo governare mi sembra una cosa un po' affrettata. Molto probabilmente il Pdl sente il fiato addosso della Lega in vista della campagna elettorale. E poi, sulla questione del vicesindaco, non siamo nè io nè lui che decidiamo.

Secondo un sondaggio che abbiamo pubblicato ieri, la Lega è il primo partito in Lombardia. Qual è l'obiettivo su Milano?
Con numeri come quelli che si prospettano, l'obiettivo è avere una componente di giunta molto più pesante. Poi vorrei dire una cosa...

Quale?
Che per Letizia Moratti bisogna ancora aspettare il via libera da parte del nostro segretario Umberto Bossi.

Però il premier ha dato l'investitura...
Sì, siccome gli alleati sono due, ci vuole anche l'ok della Lega Nord, al di là di quello che dice Silvio Berlusconi, è Umberto Bossi che dice come dove e quando. Almeno per noi. Noi aspettiamo la sua investitura.

Ha avuto risposte da Saviano? Dopo le dichiarazioni su Ciocca l'aveva "convocato" in consiglio regionale...
Non ancora. Io non credo che mi risponderà. Il punto è che se Saviano pensa di aver risolto il problema con Maroni, sbaglia. Il tema era il consiglio regionale. Spero per lui e per noi che abbia la volontà di venirci a incontrare.

La Lega Nord sta operando in qualche modo per la questione Ciocca?
Non è neanche indagato. E' un consigliere come tutti gli altri. Non spetta a me come presidente del consiglio decidere alcunché.

Avete passato una fase, lei e Formigoni, di grande tensione. Adesso la situazione com'è?
Io aspetto sempre che si esprima il consiglio regionale. La proposta dell'esecutivo sul bilancio va votata in aula. Ognuno fa il suo mestiere. La polemica con il presidente non è finita, perché ci devono essere prese di posizione molto chiare. Come sui rifiuti campani. In prima battuta era uscita questa dichiarazione di Formigoni che diceva che lui non si sedeva al tavolo dei rifiuti se non si parlava della manovra. Io credo che non ci sono nè sì nè ma, se noi siamo contro, se Umberto Bossi è contro, i rifiuti dalla Campania non devono arrivare. Spiace un po' sentire il ministro Fitto che solo il Veneto e il Piemonte hanno detto di no. Mi aspettavo anche la Lombardia.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO