Battisti: Boni, sarebbe vergognoso che un assassino trovasse un appoggio politico in Brasile

Milano, 30 dic. (Adnkronos)- "Impossibile che un terrorista come Cesare Battisti possa trovare rifugio, come se nulla fosse in un altro Stato estero: la mancata concessione dell'estradizione di un delinquente del suo calibro, condannato a quattro ergastoli, rappresenterebbe uno schiaffo alla giustizia e un'offesa a tutto il nostro Paese". Cosi' Davide Boni, presidente del Consiglio regionaledella Lombardia, commenta la possibilita' che il Brasile neghi l'estradizione per Cesare Battisti.

"Da uomo e da rappresentante delle istituzioni -prosegue Boni- comprendo molto bene l'appello e lo sfogo di Alberto Torregiani, perche' sarebbe vergognoso che un assassino trovasse un appoggio politico in Brasile, sfuggendo in questo modo alle sue responsabilita'. Battisti non e' un eroe ma un terrorista e per questo il nostro Paese deve agire in modo che la giustizia faccia il corso, senza concedere nessuno sconto a chi deve pagare fino in fondo il male compiuto.

"Per questo raccolgo l'appello di Torreggiani, che peraltro desidero incontrare per esprimere piena solidarieta', perche' tutti i cittadini onesti sono al suo fianco per chiedere che venga fatta finalmente giustizia", conclude Boni.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO